Moto3: Alex Marquez, segue le orme del fratello

Alex e Marc Marquez

La stagione si è conclusa da poco e si attende già con nostalgia il ritorno, come nel caso della famiglia più famosa del motomondiale.

Abituati bene, dopo la vittoria del campione mondiale, il fratello, Alex Marquez, sembra aver preso Marc come punto di riferimento e ottimo esempio da seguire. Volge lo sguardo al futuro e come ogni ambizioso che si rispetti, difficilmente si farà bastare una buona stagione, se non sarà seguita da un’ottima annata.” E’ stato tutto molto emozionante. Abbiamo vissuto gare molto intense, tirate fino all’ultimo. Come pilota ho imparato moltissimo, soprattutto su come gestire una corsa. Nel 2014 punto al titolo.Gran parte della mia crescita professionale la devo a Emilio Alzamora, manager anche di mio fratello. Lui aiuta sempre tutti. E’ normale che passi un po’ più di tempo con Marc, in quanto ha più lavoro da svolgere, ma per me è sempre disponibile e in ogni allenamento sta nei box “, afferma il più piccolo dei Marquez.

Oscurato dal successo del fratello, sembra voglia riscattarsi al grande pubblico spagnolo. A soli 17 anni ha da poco sospeso la sua carriera scolastica, in quanto i viaggi in giro per il mondo, non gli permettono di proseguire gli studi, come un normale ragazzo della sua età. Difficile predire le sue sorti e capire se la parentela con il neo campione del mondo, servirà a facilitargli le cose, o al contrario renderà tutto più arduo.

Manca ancora troppo tempo per vederli girare insieme, magari in MotoGP, visto ancora il lungo cammino di Alex Marquez, ma quando accadrà sarà sicuramente una lotta interessante. Il sorriso è lo stesso e la somiglianza è quasi gemellare, ma per scoprire se hanno lo stesso talento, ci tocca attendere qualche anno!

Gestione cookie