Non vanno a punti i piloti del Tech 3 Racing team ma sono protagonisti di una grande gara in rimonta. L’italiano Raffaele De Rosa parte in 36° posizione ed in meno di 2 giri riesce a raggiungere la 26° posizione scavalcando 9 avversari, purtroppo però la gara ad alta intensità non gli permette di migliorare la sua posizione e sotto i colpi degli avversari deve cedere infine 2 posizioni chiudendo la gara al 28° posto.
Yuki Takahashi invece partendo dalla 38° posizione riesce con molta esperienza a guadagnare terreno gradualmente fino alla 22° piazza, guadagnando poi il 18° posto in seguito ad un incidente degli avversari che lo precedevano.
Yuki Takahashi 18°
“Ho fatto quello che ho potuto per ottenere il miglior piazzamento possibile e considerando la posizione dalla quale partivo credo di aver raggiunto un buon piazzamento. Sono sicuro che se fossi riuscito a partire in una posizione migliore avrei potuto lottare per la top ten. Ora non c’è tempo per rimuginare, Assen è dietro l’angolo e speriamo di poter far meglio.”
Raffaele de Rosa 28°
“Sapevo fin dalle qualifiche che sarebbe stata dura perchè nonostante il duro lavoro mio e dello staff non sono riuscito ad ottenere un buon piazzamento per la partenza. Dobbiamo ancora risolvere alcuni problemi e migliorare in vista delle prossime gare.”
Herve Poncharal – Team Manager
“Partendo dalla 38° posizione era una missione impossibile per Yuki andare a punti, ma devo dargli atto che non si è mai arreso ed è riuscito in numerosi sorpassi fino a guadagnare una buona posizione. Raffaele deve ancora trovare il giusto feeling con la moto, e lo staff sta lavorando duramente affinchè i risultati dei nostri piloti possano migliorare il più possibile.”