L’intervista risale a qualche giorno fa e le dichiarazioni non sono delle più incoraggianti.
Valentino Rossi reduce da una stagione tormentata e poco chiara, ribalta le posizioni all”interno del team, licenziando come ormai è noto, Jeremy Burgess e da il benvenuto a Silvano Galbusera. Il nove volte campione del mondo, ha fortemente preoccupato negli ultimi giorni i suoi fans più accaniti. Che prima o poi doveva iniziare a pensare al ritiro, c’è lo aspettavamo, ma che addirittura il dubbio sia già nell’aria ha spiazzato tutti.
A quanto pare la stagione 2014 sarà fondamentale per il suo futuro e se fino a qualche giorno fa era solo un pensiero o una supposizione giornalistica, da ora la notizia diventa quasi ufficiale.
Le parole sono state pronunciate proprio da Valentino Rossi, che raccontandosi, mette un po’ a nudo le difficoltà della scorsa stagione, dichiarando che se nell’anno prossimo la situazione peggiorerà o semplicemente rimarrà come quella attuale, inizierà a pensare seriamente al ritiro. Il prossimo mondiale, a quanto pare potrebbe essere l’ultimo per il pesarese, che vorrebbe ampliare la sua presenza e partecipazione ad altre competizioni che riguardano rally, motocross e forse Superbike, anche se non è stata da lui menzionata. Neanche troppo malvagia si rivela l’idea di occuparsi del suo nuovo team in Moto3, la VR46, che si dedicherà ai nuovi talenti coltivati sotto la sua supervisione.
Dunque si sta per chiudere un’altra era fondamentale del motociclismo? Tutto dipenderà dalle prime gare del prossimo anno, che si riveleranno fondamentali. I presupposti e i cambiamenti per delle buone basi sono presenti, ma come ci insegna lo sport, tutto puo’ accadere.