Lin Jarvis: Yamaha ha perso solo per quattro punti

lorenzo vs marquez

Non sempre si puo’ vincere e da bravi sportivi, c’è bisogno di incassare il colpo con eleganza e di riuscire a trovare il lato positivo, indipendentemente dalla vittoria.

E’ il caso di Lin Jarvis, responsabile Yamaha Racing: “Naturalmente avremmo preferito essere i primi, ma il secondo posto è di tutto onore. La vediamo come una stagione di successi, in termini di moto abbiamo vinto lo stesso numero di gran premi della Honda, direi che è stata una partita apertissima. Ma Marquez ha fatto una stagione da rookie davvero sensazionale.”

Soddisfatto del lavoro conclusosi con la stagione 2013, Lin Jarvis, si annuncia positivo e con ottime prospettive riguardo al futuro. Jorge Lorenzo, è stato capace di dare filo da torcere alla Honda di Marc Marquez e ripresosi dalla brutta caduta, è riuscito a guadagnare molti punti. Mentre Valentino Rossi, appena tornato in Yamaha, con un feeling ancora tutto da acquisire, è riuscito a regalarci una vittoria ed è rimasto sempre in zona podio.
Per quanto riguarda il futuro, Lin Jarvis, è certo che la battaglia sarà ancora tra le due case motociclistiche più competitive del momento e che cercheranno sicuramente di insidiarsi tra Honda ed il primo posto.

Riguardo ai test di Valencia, non è stato migliorato un prodotto nello specifico, ma sono tutt’ora in fase di prova, per cercare di migliorare dove possibile. A febbraio invece i test saranno a Sepang, prima delle ultime prove e dell’inizio della stagione in Qatar. Mesi impegnativi, migliorie e test, precederanno una delle stagioni più attese del motomondiale.

Gestione cookie