Non sempre si puo’ vincere e da bravi sportivi, c’è bisogno di incassare il colpo con eleganza e di riuscire a trovare il lato positivo, indipendentemente dalla vittoria.
E’ il caso di Lin Jarvis, responsabile Yamaha Racing: “Naturalmente avremmo preferito essere i primi, ma il secondo posto è di tutto onore. La vediamo come una stagione di successi, in termini di moto abbiamo vinto lo stesso numero di gran premi della Honda, direi che è stata una partita apertissima. Ma Marquez ha fatto una stagione da rookie davvero sensazionale.”
Soddisfatto del lavoro conclusosi con la stagione 2013, Lin Jarvis, si annuncia positivo e con ottime prospettive riguardo al futuro. Jorge Lorenzo, è stato capace di dare filo da torcere alla Honda di Marc Marquez e ripresosi dalla brutta caduta, è riuscito a guadagnare molti punti. Mentre Valentino Rossi, appena tornato in Yamaha, con un feeling ancora tutto da acquisire, è riuscito a regalarci una vittoria ed è rimasto sempre in zona podio.
Per quanto riguarda il futuro, Lin Jarvis, è certo che la battaglia sarà ancora tra le due case motociclistiche più competitive del momento e che cercheranno sicuramente di insidiarsi tra Honda ed il primo posto.
Riguardo ai test di Valencia, non è stato migliorato un prodotto nello specifico, ma sono tutt’ora in fase di prova, per cercare di migliorare dove possibile. A febbraio invece i test saranno a Sepang, prima delle ultime prove e dell’inizio della stagione in Qatar. Mesi impegnativi, migliorie e test, precederanno una delle stagioni più attese del motomondiale.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…