Si mostra in subbuglio la scuderia Honda, insaziabile e sempre in cerca di cambiamenti in grado di migliorare il proprio marchio.
Ci si prospetta nel futuro, con idee ed intenzioni, come quella del 2015 di schierare in pista con moto LCR, due piloti. Stefan Bradl ne è attualmente l’unico, ma Honda è in cerca di un compagno per il tedesco, anche se sembrano avere già le idee chiare. Uno dei piloti più bramati dalla casa motociclistica, è Nicky Haiden, che Lucio Cecchinelli definisce come prossimo obbiettivo. In realtà già dalla prossima stagione, avrebbe potuto far parte del team, ipotesi altamente schivata per burocrazie, mancanza di accordi e della crisi, che presenzia anche nelle competizioni del motomondiale.
“Abbiamo parlato con Nicky e con HRC. Certo, sarebbe stato un sogno, ma in realtà per fare un piano adeguato avremmo avuto bisogno di un budget. Siamo stati in grado di trovare circa il 50% del budget che chiedevano HRC e American Honda. Per quanto riguarda la restante parte, abbiamo proposto il piano agli sponsor attuali che purtroppo non hanno accettato. Per ora dobbiamo rimandare. Dico rimandare, non rinunciare, il nostro prossimo obiettivo è quello di avere due piloti in squadra“, dichiara Lucio Cecchinelli.
In effetti dopo aver lasciato il team Ducati, un’avvicinamento alla Honda, non avrebbe sorpreso. Tralasciando il 2015, si volge uno sguardo ad un futuro più vicino, verso la prossima stagione e all’attuale Stefan Bradl.
Si dichiarano contenti dai box, il pilota ha tutte le intenzioni di crescere e di accorciare i tempi che lo dividono da Marc Marquez, anche se ha ancora bisogno di migliorare certi aspetti tecnici.