C’è chi per natale desidera la pace nel mondo, sfamare i bambini africani e infine, chi brama una moto nuova da Ducati.
Cal Crutchlow è alle prese con un desiderio difficile da contenere, ma altrettanto arduo da ottenere. E’ ben nota la situazione della Ducati, che con l’ultimo colpo assegnato, l’introduzione dell’ingegnere Luigi Dall’Igna, spera in una rapida soluzione. I piloti sono stanchi di promesse che fino ad adesso non sono state mantenute. E’ tempo di concretizzare per la casa di Borgo Panigale, anche perchè le acque sembrano riscaldarsi, come si evince da una recente intervista di Cal Crutchlow:
“Ho parlato con Gigi Dall’Igna e gli ho chiesto se avesse intenzione di sviluppare una nuova moto. Lui mi ha risposto che ci stanno lavorando su e che faranno di tutto per farmela avere, non so quando me la consegneranno, ma spero davvero di averla al più presto.
Personalmente spero che Ducati realizzi una moto completamente nuova.”
Le richieste sono chiare e sembra che Luigi Dall’Igna stia conquistando la fiducia di Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Il nuovo capotecnico, si dimostra duro e pretende dai piloti un certo impegno, con la consapevolezza che da questo possa derivare qualche passo in avanti. Entrambi in sella ad altre moto, si sono dimostrati migliori delle posizioni che li hanno visti protagonisti in Ducati.
“Mi piace il suo atteggiamento, perchè è uno che va dritto al punto”, con quest’ultima dichiarazione di Cal Crutchlow, si sente nell’aria una novità, per lo meno riguardo al feeling che si respira nei box!