MotoGP%3A+Dovizioso+e+Pedrosa+in+Suzuki+%3F
motomondialeit
/9360-motogp-dovizioso-e-pedrosa-suzuki/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP: Dovizioso e Pedrosa in Suzuki ?

Mentre il calendario dei piloti partecipanti alla prossima stagione, sembra già stilato con certezza, qualche insicurezza si aggira intorno ai campioni per la stagione 2015.

Il mercato è attualmente saturo, ma le premesse di una sana shakerata futura, sono tutti presenti. Molti i contratti che avranno scadenza dopo il prossimo campionato, a partire da Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, che entrano nel mirino dell’importante ritorno di casa Suzuki.

Entrambi con motivazioni, che seppur diverse, sembrano essere concrete e con una giusta causa. Dani Pedrosa è stato spodestato in pochi mesi all’interno del proprio team da Marc Marquez e la Honda gli assicura il suo eterno podio, che non sfocia mai in vittorie importanti. D’altra parte Andrea Dovizioso, ne avrebbe di motivi per allontanarsi dalla Ducati, che fino ad adesso, gli ha riservato ben poche soddisfazioni; dunque se il miracolo effettuato dal capotecnico Luigi D’all’Igna, non si affretta ad arrivare, anche il pilota italiano, potrebbe sfuggirgli di mano.

Si vociferano nomi con meno insistenza, da Stefan Bradl a Valentino Rossi, che nonostante l’appetibile passaggio in Suzuki, si pensa piuttosto ad un ritiro dalle scene. Anche se “Il Dottore“, potrebbe assumere sulle proprie spalle, il fardello di una nuova sfida, d’altronde ci ha abituato ai colpi di scena. Rimane comunque un velo di mistero e un anno di campionato tra le certezze del presente e l’insicurezza del futuro.

Le scadenze sono alle porte, con molta confusione nell’aria, ma con la consapevolezza che i cambiamenti sono ad un orizzonte imminente.

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago