Moto3%3A+il+team+Go%26amp%3BFun+Gresini+fa+spazio+al+giovane+Enea+Bastianini
motomondialeit
/9370-moto3-il-team-gofun-gresini-fa-spazio-al-giovane-enea-bastianini/amp/
Categories: Moto3

Moto3: il team Go&Fun Gresini fa spazio al giovane Enea Bastianini

In Moto3, sarà il giovane pilota romagnolo Enea Bastianini a completare, insieme a Niccolò Antonelli, la griglia di partenza per quanto riguarda il team GO&FUN di Fausto Gresini nel 2014.

Dopo aver anticipato la chiusura dei propri rapporti con lo spagnolo Isaac Viñales, Gresini continua sulla propria linea, con l’intento di scoprire e far crescere i giovani talenti del mondo delle due ruote (specie italiani); questa volta la scelta è ricaduta sul quasi sedicenne Bastianini. Il pilota numero 33 ha nel proprio palmares una serie di ottimi risultati che sono valsi come requisiti fondamentali nella scelta conclusiva del team italiano, che quest’anno si affiderà alla casa austriaca KTM. Enea Bastianini è passato dal Campionato Italiano MiniGP, dal Trofeo Honda NSF250R, dove si è laureato campione nel 2012, fino ad arrivare a competere nella Red Bull Rookies Cup, a margine del campionato mondiale della MotoGP, con risultati rilevanti come le due vittorie in terra spagnola (Jerez ed Aragón) e il quarto posto in classifica.

E’ lo stesso Bastianini a mostrarci le sue prime reazioni, dichiarando:

“Partecipare al Mondiale per me significa realizzare un sogno che nutro sin da bambino: sono felicissimo e anche molto emozionato. Avrò l’opportunità di correre per una squadra fantastica, composta da tecnici preparatissimi con i quali non vedo l’ora di lavorare. Nei test di Almeria ho avuto modo di provare la moto che userò durante la stagione, e mi è piaciuta subito: è velocissima e per molti aspetti diversa da quella che ero abituato a guidare nella Rookies Cup. Sulla carta ci sono tutti i presupposti per fare esperienza nel migliore dei modi in quella che sarà la mia prima stagione nel Mondiale. Il mio obiettivo principale è quello di divertirmi: sono convinto che con un approccio di questo tipo arriveranno di conseguenza anche i risultati”.

L’approccio con la moto che lo accompagnerà durante la prossima stagione, ovvero la KTM RC 250 GP, è già avvenuto negli scorsi test di Almeria. Fausto Gresini si mostra fiducioso e contento della propria decisione:

“La scelta fatta assieme al Presidente di GO&FUN Bruno Bollini mi soddisfa tantissimo: siamo contenti di poter dare a un giovane talentuoso come Enea Bastianini l’opportunità di misurarsi in un Campionato Mondiale, regalandogli un sogno. Una scelta che, oltretutto, si inserisce alla perfezione nell’ambito del nostro ‘Progetto Giovani’, che mira a dare una chance importante ai giovani talenti. Da una parte avremo Niccolò Antonelli, al terzo anno nella categoria: un pilota già esperto che affronterà una stagione fondamentale, nella quale dovrà raccogliere quanto seminato finora. Dall’altra parte, Enea ha di fronte la sua prima stagione di apprendistato, nella quale dovrà cercare di imparare e crescere. Un bel mix che, ne sono convinto, potrà darci tante soddisfazioni: daremo il massimo per riportare l’Italia nelle posizioni che contano in Moto3, cercando di contrastare il recente dominio spagnolo”.

Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago