La categoria della Superbike, è considerata una delle più alte competizioni a livello mondiale, nonostante molti piloti, bramino la MotoGP.
La SBK è un luogo di ritrovo esperiente, dove competono spesso campioni, alle prese con gli ultimi anni nel settore motociclistico. Un campionato, dove concludere al meglio la propria carriera, ed evidenziare potenzialità e voglia di mantenersi ancora in pista. Dai regolamenti e dalle sfumature differenti rispetto alla MotoGP, la categoria della Superbike, ha affascianto anche Nicky Hayden.
Campione del mondo nel 2006, il pilota statunitense, ha recentemente titubato sulla sua permanenza nella classe regina. Gli ultimi anni per Nicky Hayden, non sono stati dei migliori, insieme alla sua collaborazione con Ducati, che soffre attualmente di una profonda crisi; motivo per cui l’idea di una nuova sfida lo ha solleticato non poco, anche se afferma che la prossima stagione rimarrà fedele alla MotoGP.
“Ho pensato molto seriamente alla Superbike. Ho dovuto prendere una grossa decisione. Mi sono informato, ma il mio cuore era ancora in MotoGp e sentivo di voler rimanere, di divertirmi ancora. Ho molto rispetto per la Superbike e la possibilità di diventare campione in entrambi i mondiali mi ha stuzzicato e ci penso ancora, ma non per il prossimo anno.” Conclude così, Nicky Hayden.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…