La Ducati è una delle casa motociclistiche italiane più pregiate, sia per la qualità dei prodotti, che per il rapporto costantemente attenzionato verso la clientela.
Da cio’ nasce l’idea di organizzare dei corsi di motociclismo per tutti gli appassionati, la Ducati Riding Experience. Le iscrizioni dell’anno 2014, sono aperte già da qualche giorno con nuove migliorie ed un organizzazione impeccabile, dedita soddisfare a pieno le esigenze del cliente.
I corsi Ducati Riding Experience, mettono a disposizione vari livelli motociclistici, dalla versione base a quella avanzata ed esperta. Ognuno con i proprio professionisti a disposizione e le moto che più si adattano a livello personale. Il corso base avrà a disposizione una Ducati Monster 796, con un format ben dettagliato ed improntato inizialmente sulla base teorica, mentre il secondo livello avrà a che fare con esperienti che vogliono semplicemente incrementare la propria sicurezza in pista e migliorarsi. Troy Bayliss Academy, è un corso di alto livello, aperto solo a 5 iscrizioni, con piloti già rodati, che avranno come istruttore un campione del mondo.
I corsi si svolgeranno all’interno del circuito del Mugello e ad Adria, con responsabili e piloti d’eccezione che variano con campioni del mondo come Paolo Casoli (Supersport ’97), Manuel Poggiali ( in ‘125 e ‘250), Nicolo’ Canepa (Superstock1000 ’97) ed Andrew Pitt, pilota professionista in MotoGP e Superbike.