Il tre volte campione del mondo della 500 Kenny Roberts intervistato da motorcylcle news ha parlato del fenomeno della Motogp Marc Marquez che quest’anno gli soffiato il record di più giovane esordiente a vincere un mondiale nella classe regina al debutto.
“Da quello che ho visto quest’anno Marc è un ragazzo sorprendente. In termini di capacità , non vedo nulla che lo possa contenere. E’ un pilota molto entusiasta e gli piace quello che sta facendo , che è una combinazione difficile da battere. Sta vincendo perchè si diverte.”
L’ex centauro della Yamaha ha parlato anche dell’attenzione dei media e degli appassionati nei confronti del giovane spagnolo. Ricordando la propria storia, ha spiegato:
“L’attenzione che cadde su di me non è paragonabile a quella che ha avuto lui quest’anno, stiamo parlando di oltre 30 anni fa , quando non si doveva partecipare a tutte le conferenze stampa, interviste ed eventi che invece lui, come tutti i top rider, deve affrontare. Quando mi chiedevano se potevo diventare campione del mondo nel 1978, rispondevo che era possibile. Non mi sono mai vantato ma sentivo che avevo delle buone capacità.”
In Marquez riconosce quel talento cristallino che quest’anno ha saputo sbalordire tutti e crede che il pilota di Cervera potrà dominare per anni la MotoGp e ripetersi nel prossimo campionato. “Non riesco a vedere qualcosa che possa intromettersi e fermare la sua determinazione, il suo dominio. Quando hai quel tipo di talento , puoi provare a minimizzarlo, ma dentro di te sai che puoi farcela. Deve essere stato lo stesso per Marc – sostiene Roberts – Io non mi sono mai vantato di essere il numero uno, non ho mai messo in discussione la mia capacità di guidare una moto meglio di chiunque altro e se qualcuno mi batteva cercavo sempre di capire perchè e come migliorarmi . Ero sempre al lavoro, pensavo a ciò che avrei potuto fare per essere più veloce. Esattamente ciò che fanno ora Marquez, Lorenzo o Rossi. Se vuoi essere un campione devi imparare a migliorarti sempre”.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…