La nuova stagione del Monster Energy AMA Supercross, ha aperto i battenti da pochi giorni, con ben 17 gare a disposizione, per un campionato che andrà avanti fino al 3 maggio 2014.
Con un fatturato di oltre 6 milioni di euro, Pirelli è una delle aziende italiane, più competitive nel campo sportivo. Fondata da Giovanni Battista Pirelli, l’azienda è ormai nota in tutto il mondo per l’esportazione di pneumatici di qualità, tanto da garantire la sua presenza in competizioni importanti, come la Superbike ed il campionato mondiale di Supersport.
Attualmente Pirelli, ha firmato la propria presenza per tre stagioni all’interno del Monster Energy AMA Supercross, nato dalla fusione del Campionato del Mondo di Supercross, all’AMA Supercross. Oltre ad essere lo sponsor ufficiale della competizione, sarà fornitore ufficiale del Toyota/Yamaha/JGRMX team.
“Sono molto soddisfatto di questo accordo che ci vede impegnati per i prossimi tre anni. Pirelli e’ senza dubbio un’azienda italiana che da sempre ha un forte respiro internazionale e interessi in tutto il mondo. Nel campionato mondiale motocross la nostra expertise ci ha portati a vincere 60 titoli mondiali, cosi’ come anche con il campionato di Formula 1 e il Mondiale Superbike di cui siamo fornitori unici, ci permettera’ di farci conoscere ed apprezzare dal pubblico americano in quello che per loro e’ lo sport motociclistico piu’ amato.” Ha dichiarato il vicepresidente Pirelli, Uberto Thun-Hohenstein.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…