Mancano ancora alcuni mesi all’inizio del nuovo campionato mondiale di motociclismo, che quest’anno in particolar modo, sembra riservarci una stagione già entusiasmante.
I piloti, non amano stare con le mani in mano e durante buona parte delle vacanze invernale, si prestano a più competizioni, per mantenersi in allenamento e per appare la voglia perenne di rischio sulle due ruote. Ad aiutarli ad evitare divano e tv, subentrano manifestazioni come la Superprestigio Dirt Track.
Organizzata grazie all’impegno di RPM Racing e del Moto Club Segre, la competizione avrà sede spagnola, patria di uno dei partecipanti, non uno qualsiasi, ma dell’attuale campione del mondo Marc Marquez.
La gara di Dirt Track, si svolgerà sabato 11 gennaio al Palau Sant Jordi di Barcellona, contando la presenza di altri due campioni mondiali nelle categorie Moto3 Maverick Viñales e Moto2 Pol Espargaro.
I vincitori della scorsa stagione, non saranno gli unici invitati d’eccezione, ma hanno confermato la loro presenza, anche Lorenzo Baldassarri, Alex Rins, Jordi Torres, Bradley Smith, Hector Barbera, Alvaro Bautista, Johann Zarco, Tito Rabat e Julian Simon.
Ancora in dubbio Alex Marquez, appena operato alla spalla.
200 metri di terreno battuto, faranno da sfondo al ritorno dei grandi piloti, che si sfregano le mani, in attesa del ritorno ufficiale nella classe regina, deliziandoci, con un piccolo antipasto!
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…