Lungo e rigido è l’inverno che prima di inoltrarci alla nuova stagione del motomondiale, lascia spazio a competizioni motoristiche di vario genere.
La Dorna Sports, si è fatta tentare dell’ennesima manifestazione, ed incapace di stare con le mani in mano, ha deciso di creare un nuovo Team d’eccezione. I partecipanti alla G-series BPA, saranno non solo i piloti della MotoGP, ma tutti gli addetti ai lavori, che molto spesso stanno dietro le telecamere, con meno visibilità.
Le sei gare si disputeranno presso il Grandvalira Circuit di Andorra, su uno sfondo nuovo per il Team MotoGP, infatti la competizione terrà lontano le due ruote, per dare spazio ad una Peugeot da corsa Proto G Zanini.
I piloti e i responsabili esperti, si alterneranno sulla pista ghiacciata in compagnia delle quattroruote.
I primi protagonisti ad aprire le danze, saranno, il giapponese Hiroshi Aoyama e il responsabile della sicurezza Dorna, Loris Capirossi, insieme all’organizzatore del Gran Premio di Francia, Claude Michy e a Nasser Khalifa Al Attiyah, presidente della Qatar Motor & Motorcycle Federation e General Manager del Losail International Circuit.
Un lungo weekend agonistico attende piloti ed ex campioni, che ancora una volta, si mettono in gioco con umiltà e passione.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…