Ducati: smentisce le Open e sostituisce il Team Manager Guareschi

davide tardozzi team manager ducati

Ennesima smentita in casa Ducati, spiazza nuovamente tattiche organizzative e Team avversari.

Nelle ultime settimane si era parlato insistentemente della strategia “solo Open“, abbracciando così vantaggi e benefici a disposizione. Voci che sono state prontamente smentite dalla casa di Borgo Panigale.

“La Ducati ritiene importante esplorare le possibilità delle nuove regole ‘Open’, anche perchè questa sembra essere la direzione tecnica verso cui va la MotoGP, per questo motivo ha deciso di portare in pista quest’anno una moto GP13 guidata da Yonny Hernadez per il Team Pramac che segua queste regole. Gli altri piloti Ducati, Dovizioso e Crutchlow correranno per il team ufficiale, Iannone per la Pramac”.

Chiarimento doveroso per l’azienda italiana, che nel frattempo smuove nuovamente il suolo Ducati, costringendolo all’ennesimo cambiamento. La novità in questione stavolta deriva dalla sostituzione del Team Manager, Vittoriano Guareschi, che effettua un cambio direzionale, approdando al nuovo Team fondato da Valentino Rossi, il VR46Davide Tardozzi, prenderà il posto dell’ex manager, a cui non manca certamente l’esperienza.
Alle prese con un rapporto altalentante con Ducati, Davide Tardozzi, oltre ad essere un pilota che ha sfiorato il titolo di campione del mondo, ha già guidato il Team della Rossa per la categoria Superbike.

Ulteriori cambiamenti, aumentano curiosità e voglia di assaporare il nuovo Team alle prese con la prossima stagione MotoGP.

Gestione cookie