Jorge+Lorenzo+e+Valentino+Rossi+scoprono+la+nuova+M1
motomondialeit
/9560-jorge-lorenzo-e-valentino-rossi-scoprono-la-nuova-m1/amp/
Categories: MotoGP

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi scoprono la nuova M1

Quest’oggi in quel di Jakarta è stata presentata la livrea di quella che, come lo stesso Jorge Lorenzo ha definito, sarà “la compagna per il 2014” dello stesso vice campione e del team mate Valentino Rossi. E’ ormai noto come il mercato indonesiano sia un punto di riferimento per la casa costruttrice di Iwata, ecco perché la decisione è ricaduta proprio su Jakarta.

I due pluricampioni sono stati accolti dal Governatore della capitale indonesiana Joko Widodo e dalla stampa, composta da un folto numero di giornalisti locali ed internazionali; la ragione che ha raccolto questa folla è stata chiaramente la curiosità di vedere la Yamaha M1 versione 2014. Sono stati gli stessi piloti a svelare le moto che prenderanno parte al campionato del mondo per questa stagione; ad occhio si nota immediatamente la similitudine con la grafica degli scorsi anni, ma la caratteristica che più di tutte discosta dalla moto del 2013 è la predominanza del bianco sul più classico blu. Il nome degli sponsor “tatuati” sui due bolidi sono invariati, fatta eccezione per Iveco che è scomparso.

Oltre alle prime foto di rito, i due piloti Yamaha hanno rilasciato anche alcune dichiarazioni:

“Mi piace molto la nuova moto, è davvero bella ed elegante con più bianco rispetto al solito. Non è solo il colore però a caratterizzarla; sono impaziente di vedere come si comporterà nei test di Sepang!” –  Jorge Lorenzo ha poi aggiunto – “Le mie aspettative per questa stagione sono alte. Quest’inverno ho subito un’operazione per togliere dalla spalla le placche metalliche, per cui ora sono più leggero ma anche più grasso dopo le vacanze natalizie! Mi allenerò duramente per perdere qualche chilo e proverò ad iniziare la stagione come lo scorso anno e ad essere subito sul podio.”.

Dopo aver concesso qualche battuta alla stampa, il vice campione del mondo ha anche confermato che, i rumori che si erano pian piano diffusi su un contratto firmato con un’altra scuderia, sono assolutamente falsi e che vorrebbe proseguire su questa strada con Yamaha. Anche Valentino Rossi si è espresso su quello che si aspetta dalla prossima stagione:

“Oggi abbiamo svelato la nuova livrea per il 2014; è molto bella ed elegante ed è più bianca dello scorso anno. E’ molto nello stile che è proprio di Yamaha e mi piace.
Le aspettative per la stagione che sta per avere inizio sono chiaramente alte. Il mio target è provare a fare meglio della stagione precedente, essere più competitivo e lottare ogni settimana per essere sul podio. Sono sicuro che la nostra moto sarà ancora una volta competitiva. Lo scorso anno è stato un buon anno per me e gli ingegneri della Yamaha sono stati in grado di sviluppare la moto durante tutta la stagione, per cui mi aspetto molto dalla mia nuova M1 e sono sicuro che avrà modo di migliorare sempre più.”.
Redazione

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

4 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

4 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago