Kawasaki: La z1000 al cinema con Robocop

kawasaki z 1000 robocop

Tra poche settimane arriva al cinema uno dei film storici degli anni ’80, Robocop in versione remake e assolutamente attuale negli effetti, ma futuristica nelle intenzioni.

La trama si svolge nel 2028, luogo e tempo in cui l’uomo è totalmente alle prese con la tecnologia e l’innovazione. L’attore Joel Kinnaman, è il protagonista che interpreterà le gesta eroiche di Robocop. Il cyborg poliziotto dalle sembianze eroiche, sarà alle prese con combattimenti e gesta folli che contrasteranno il male, in sella ad una moto d’eccezione, una Kawasaki Z1000.

All’apparenza non ci si scommetterebbe sulla moto, lontana esteticamente dalla Kawasaki di serie, ma dietro lamiere futuristiche si nasconde proprio il gioiellino della casa giapponese. Sembrerebbe un giocattolo, ma la carena è interamente sigillata da protezioni, in modo da acquisire notevolemente un aspetto tecnologico. Cerchi lenticolari e rivestimenti blindati, fanno si che l’unica parte originale visibile sia la pinza freno anteriore.

Dal designer spettacolare, la Kawasaki Z1000, si presenta sinuosa e curvilinea in un accattivante nero, che le conferisce un aspetto lucubre e duro, classico di un eroe cinematografico.

Gestione cookie