Gli sponsor si rivelano di vitale importanza per il settore commerciale di ogni manifestazione che si rispetti.
Una pubblicità visibile durante tutto l’anno, all’interno di un campionato motociclistico seguito in tutto il mondo, offre determinati vantaggi che farebbero gola ad ogni azienda sul mercato. Se poi la moto in questione è domata dal nove volte campione del mondo, Valentino Rossi e dal promettente contendente al titolo, Jorge Lorenzo, l’investimento assume ottime forme.
D’altro canto, Yamaha, dopo tre anni tornerebbe ad avere un main sponsor, dato che l’ultimo risale al marchio Fiat ed un’entrata economica non indifferente, che in tempi duri, fa di certo comodo. L’azienda sponsor Movistar, ha ancora una volta matrice spagnola e si tratterebbe di una compagnia telefonica, già presente qualche anno fa, all’interno del MotoGP, sulla Honda Team Gresini e sulla moto di Sete Gibernau.
Movistar, dopo aver acquisito TIM, presente sulla Ducati, non ha ancora definito i colori, ed a quanto pare le nuove Yamaha, da poco presentate ufficialmente, potrebbero subire dei cambiamenti estetici.A seguire, un’altro sponsor new-entry sarà Eurasian, una nota banca del Kazakhistan.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…