La battaglia al titolo del mondiale non è ancora iniziata, ma con la giornata di oggi si aprono i primi test e si da un’occhiata ai tempi, che anticipano un campionato certamente discusso.
Primo giorno di test anche per le moto Open, che in realtà non hanno riscontrato risultati eccezionali. Grande ritorno da campione del mondo per Marc Marquez, indiscusso primatista, che ancora una volta, scaldati i motori, si riconferma un talento raro. Per il compagno di team, Dani Pedrosa, la situazione non sembra cambiare, un classico terzo tempo, come nelle più tradizionali competizioni, non smentendo chi lo spaccia per mediano.
Secondo tempo sorprendente per Valentino Rossi, che inizia la stagione facendo del suo meglio, in un anno che ne rivelerà il futuro definitivamente, giusto per ricordare “Gallina vecchia fa buon brodo“. Solo quarto, il compagno Yamaha, Jorge Lorenzo, in netta difficoltà, non riuscendo a raggiungere la base di un ipotetico podio in gara.
La situazione Ducati, nonostante gli sforzi ed i cambiamenti, sembra rimanere in stallo, bloccata al proprio destino. Andrea Dovizioso, Michele Pirro e Cal Crutchlow occupano i tempi dalla 12° esima posizione. I cambiamenti sono dietro l’angolo e i numeri iniziali non saranno di certo definitivi, non rimane che attendere i risultati dei prossimi giorni.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…