Nella prima giornata di prove libere di Assen assistiamo all’ennesima prova di forza di Jorge Lorenzo, il pilota della Yamaha ha chiuso la sessione con 1’35.169, solo 11 millesimi in meno di Stoner, in grande spolvero che termina a 1’35.180.
Le Ducati sembrano quindi in palla e pronte a dar filo da torcere al pilota spagnolo, anche Hayden infatti segna un buon tempo e si posiziona al terzo posto, seguito da Colin Edwards (Monster Yamaha Tech 3) e da un attento Dovizioso (Repsol Honda), che chiude a soli 7 decimi da Lorenzo, Pedrosa (Repsol Honda) sesto.
Alla settima posizione troviamo Espargarò (Pramac Racing Team), in giornata di grazia, mentre all’ottava l’americano della Monster Yamaha Tech 3, Ben Spies.
Simoncelli e Melandri (Team San Carlo Honda Gresini), come accade spesso quest’anno, sono in coppia con il nono e decimo tempo, mentre Randy De Puniet (LCR Honda) è insolitamente lento e termina con l’undicesimo tempo. Capirossi (Rizla Suzuki) quattordicesimo tempo.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…