Brutto incidente per Alex Mariñelarena, ora in fase di ripresa

Alex-Mariñelarena

Di pochi giorni fa è la notizia del brutto incidente del pilota spagnolo della Moto2 Alex Mariñelarena, che, durante una sessione di test privati con il team Technomag nel circuito francese Paul Ricard, ha perso il controllo della moto, incappando in una rovinosa caduta.

Le condizioni meteo e dell’asfalto non presentavano alcuna anomalia ma l’impatto violento con l’asfalto ha fatto sì che il pilota iberico perdesse conoscenza. Al momento dell’entrata in scena dei soccorsi, il giovane ventenne era sveglio e in  grado di parlare; il trasporto verso l’ospedale più vicino è comunque immediato, una volta arrivati a destinazione viene sottoposto ad analisi più approfondite e qui i medici dell’Ospedale Santa Ana di Tolone decidono di indurre il coma farmacologico. Il quadro clinico conferma la presenza di un ematoma, ma smentisce fortunatamente qualsiasi genere di frattura. Il bilancio fatto a qualche ora di distanza dall’incidente, mostra buoni segnali di ripresa, infatti Alex Mariñelarena sembrerebbe rispondere in modo positivo al trattamento medico, tanto da incentivare l’ottimismo dei medici e della famiglia del pilota.

Ecco le dichiarazioni di Isabel Mutiloa, madre del ragazzo, la quale ci fa percepire la possibilità di un recupero rapido e progressivo:

“Siamo arrivati intorno alle otto di mattina e abbiamo trovato ad aspettarci Hervé Poncharal, manager del team, con la moglie e la figlia. L’ospedale è ben attrezzato e ci dà fiducia. Sembra che tutto vada bene perché non ha più un coagulo di sangue nella testa. Abbiamo visto i medici ottimisti. Alex non ha alcuna frattura e potrebbero risvegliarlo già oggi. Questo ragazzo ci dà molte preoccupazioni.”.

In attesa di avere ulteriori dichiarazioni sullo stato di salute del giovane pilota del team Tech3, mandiamo un grosso in bocca al lupo a lui e alla sua famiglia, augurandogli una pronta guarigione e un rapido ritorno in sella alla sua moto.

Gestione cookie