Qualifiche incredibili ad Assen, Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha) è un fulmine e chiude in pole con 1’34.515, ma è bagarre nei primi 6 posti. De Puniet (LCR Honda) è formidabile e chiude a 1’34.797 in seconda posizione con Stoner (Ducati) che si assesta al terzo posto.
Dal quarto al sesto in griglia troviamo Ben Spies (Monster Yamaha Tech 3), Nicky Hayden (Ducati) e Andrea Dovizioso (Repsol Honda). Solo l’italiano esce dal muro dell’1’35 (Hayden ha chiuso a 1.34.999).
E’ grande lotta, sei piloti praticamente tutti in una frazione di tempo ravvicinatissima, premessa per un gran premio d’Olanda di altissimo livello, sempre in attesa di ritrovare al più presto il grande assente Valentino Rossi (Fiat Yamaha).
Dietro alla sestina di testa troviamo Pedrosa, Simoncelli ed Edwards, a seguire Espargarò, Capirossi, Bautista, Kallio, Barbera, Akiyoshi.
Non partirà Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) a causa della lussazione della spalla sinistra rimediata stamattina nella seconda sessione delle qualifiche.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…