Gara difficile per il Team JiR ad Assen

Simone Corsi, JiR Racing ad Assen in Moto 2

Week end in salita in quel di Assen per il Team JiR Moto2. I due centauri Simone Corsi e Mattia Pasini conducono una gara di contenimento riuscendo ad arrivare a punti. Entrambi guadagnano qualche posizione in partenza, e dopo bei sorpassi si trovano nel gruppo a ridosso della top ten. In una categoria agguerrita come questa Moto2 trovare spazio per portarsi avanti non è mai facile ed entrambi coducono la gara scambiandosi le posizioni sino a concludere in 12° posizione Corsi e in 14° Pasini.

Punti mondiali per entrambi, quindi, e tra soli sette giorni sarà la volta di Barcellona. Il morale della squadra rimane invariato, consapevoli del potenziale a disposizione, si guarda ora a Catalunya che per caratteristiche tecniche è similare al Mugello, dove Corsi ha conquistato un bel podio.

Onore al merito al vincitore Andrea Iannone che ha imposto subito il proprio ritmo andando a vincere con più di 4 secondi di vantaggio su Elias, secondo al traguardo. Il podio è completato dallo svizzero Thomas Luthi.

Gestione cookie