Week end in salita in quel di Assen per il Team JiR Moto2. I due centauri Simone Corsi e Mattia Pasini conducono una gara di contenimento riuscendo ad arrivare a punti. Entrambi guadagnano qualche posizione in partenza, e dopo bei sorpassi si trovano nel gruppo a ridosso della top ten. In una categoria agguerrita come questa Moto2 trovare spazio per portarsi avanti non è mai facile ed entrambi coducono la gara scambiandosi le posizioni sino a concludere in 12° posizione Corsi e in 14° Pasini.
Punti mondiali per entrambi, quindi, e tra soli sette giorni sarà la volta di Barcellona. Il morale della squadra rimane invariato, consapevoli del potenziale a disposizione, si guarda ora a Catalunya che per caratteristiche tecniche è similare al Mugello, dove Corsi ha conquistato un bel podio.
Onore al merito al vincitore Andrea Iannone che ha imposto subito il proprio ritmo andando a vincere con più di 4 secondi di vantaggio su Elias, secondo al traguardo. Il podio è completato dallo svizzero Thomas Luthi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…