Week end in salita in quel di Assen per il Team JiR Moto2. I due centauri Simone Corsi e Mattia Pasini conducono una gara di contenimento riuscendo ad arrivare a punti. Entrambi guadagnano qualche posizione in partenza, e dopo bei sorpassi si trovano nel gruppo a ridosso della top ten. In una categoria agguerrita come questa Moto2 trovare spazio per portarsi avanti non è mai facile ed entrambi coducono la gara scambiandosi le posizioni sino a concludere in 12° posizione Corsi e in 14° Pasini.
Punti mondiali per entrambi, quindi, e tra soli sette giorni sarà la volta di Barcellona. Il morale della squadra rimane invariato, consapevoli del potenziale a disposizione, si guarda ora a Catalunya che per caratteristiche tecniche è similare al Mugello, dove Corsi ha conquistato un bel podio.
Onore al merito al vincitore Andrea Iannone che ha imposto subito il proprio ritmo andando a vincere con più di 4 secondi di vantaggio su Elias, secondo al traguardo. Il podio è completato dallo svizzero Thomas Luthi.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…