Seconda giornata di prove libere per la categoria della Moto3, appena conclusa l’ennesima giornata sul circuito accaldato di Losail.
Già dalle precenti ore, la scia di italiani aveva fatto sperare in un ritorno da protagonisti, dopo una stagione con poca visibilità. Romano Fenati (Sky Racing Team VR46) firma ancora una volta il miglior tempo, pronto a sfiorare il weekend perfetto, mostrando il successo del nuovo team creato da Valentino Rossi e Sky. Un binomio interessante, nato per far sorgere i piloti italiani, dopo la scia di spagnoli pronti a mirare il gradino più alto del podio.
Secondo miglior tempo per Alex Rins (Estrella Galicia 0,0) con 2’06.182, seguito dall’omonimo, fratello minore del campione del mondo nella classe regina, Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0). Jack Miller (Red Bull KTM Ajo) scalda i motori e cerca di fare la differenza, riuscendo solo in una quarta posizione. Con 2’06.323 Jakub Kornfeil (Calvo Team), in netto calo rispetto alla giornata di ieri, dove fino all’ultimo giro aveva dato filo da torcere a Romano Fenati.
Ottavo tempo per Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), decimo Niccolò Antonelli (Junior Team GO&FUN Moto3), mentre chiudono le posizioni italiane Matteo Ferrari (San Carlo Team Italia), Andrea Locatelli (San Carlo Team Italia) e Alessandro Tonucci (CIP).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…