Con la Moto2 si conclude l’ultima prova del venerdì sera per le categorie minori, che dopo le due sessioni dello scorso giovedì, concludono le FP3 con un’unica giornaliera.
Ad avere il miglior tempo della terza prova è Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), che conquista in volata le notti sul circuito di Losail, concludendo un weekend ricco di tricolore italiano. Degno di nota a soli sedici millesimi Dominique Aegerter (Technomag CarXpert), che non riesce a seguire il passo felpato di Cortese, conclude il terzo miglior tempo Esteve Rabat (Marc VDS Racing Team).
Maverick Vinales (Pons HP 40) propone un ben accetto quarto tempo, mentre Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) scende dal trono dopo il trionfo del giovedì sera. Con 2’01.113 Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) si aggiudica il settimo tempo. Nono Mattia Pasini (NGM Forward Racing), a cui seguono Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) e Jonas Folger (AGR Team).
Diciassettesimo Simone Corsi (NGM Forward Racing), in fondo alla classifica Luis Salom (Pons HP 40), Alex De Angelis (Tasca Racing Moto2), Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2) e Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…