In Qatar Esteve Rabat (Marc VDS Racing Team) con il crono di 2’00.081 si aggiudica il record della pista e la prima pole position della stagione per venti millesimi davanti al tedesco Sandro Cortese del team Dynavolt Intact GP caduto alla fine del turno e portato per accertamenti alla clinica del circuito.
Prima fila anche per Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) che precede con il terzo tempo lo svizzero Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2) e il campione della SuperSport 600 Sam Lowes quinto con la Speed Up.
A mezzo secondo da Rabat ottiene la sesta piazza Mika Kallio (Marc VDS Racing Team) che dopo la bandiera a scacchi centra senza conseguenze la moto di Cortese rientrata a bordo pista.
Terza fila per Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) settimo, Alex De Angelis (Tasca Racing Moto2) ottavo e Johann Zarco (AirAsia Caterham) nono che chiudono la top ten seguiti dall’italiano del NGM Forward Racing Team Simone Corsi. Mentre il compagno di squadra Mattia Pasini domani partirà dalla dodicesima posizione della griglia di partenza.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…